Top 10 destinazioni del mondo

Vi proponiamo la nostra personale Top 10 destinazioni nel mondo ispirandoci a quelle proposte da tripadvisor chiaramente includiamo città dove siamo stati 😉

Top 10 destinazioni del mondo

1 – Roma 

La città eterna è un gigantesco museo all’aperto, un vera e propria opera d’arte con meravigliose piazze e siti storici straordinaria.

Mentre vagate per il centro storico provate a lanciare una monetina nella Fontana di Trevi, per poi meravigliarvi davanti al Colosseo.

Godete con un piatto di pasta fresca, e succulenti carciofi fritti sarà sicuramente un pranzo che non dimenticherete.

Top 10 destinazioni del mondo

2 – Istanbul

Dove si incontrano Europa ed Asia, gli antichi bagni turchi disseminati per la città.Un patrimonio artistico mozzafiato e uan frenetica vita notturna con locali e ristoranti alla moda.

Moschee, i bazar della città potrebbero tenerti felicemente occupato per tutto il viaggio.

La Moschea Blu, visibile da molti punti della città, è decisamente un incanto. Passeggiare sul ponte di Galata e ritrovarsi sulla sponda opposta in un dei quartieri più ricchi della città.

Il Grand Bazar con migliaia di negozi in cui curiosare,  perdersi nel bazar Egiziano ricco di spezie e frutta.

Top 10 destinazioni del mondo

3 – Londra

Buckingham Palace, Camden Market…a Londra, l’arte, moda, cucina tradizionale e la buona birra inglese.

Ricca di cultura con i tanti Musei  Tate Modern Gallery e la Royal Opera House. Quelli più alla moda impazziranno per i negozi di Oxford Street.

I buongustai ameranno i classici sapori londinesi del cream tea sorbito da Harrod’s o del pesce croccante gustato in un tipico negozio di fish & chips. Gli appassionati di musica e libri andranno letteralmente fuori di testa a Abbey Road e al Museo di Sherlock Holmes (al 221B di Baker Street, naturalmente).

Top 10 destinazioni del mondo

4 – Pechino

Stadi ultramoderni un urbanistica proiettata nel futuro.Un inestimabile patrimonio storico antico ,Sala dell’Armonia Suprema, il Palazzo d’Estate, la Città Proibita.

Il controverso passato recente con il regime di Mao Tse-tung

Tra i mercati, sicuramente il più originale è quello delle pulci di Panjiayuan rispetto al più turistico Xiushui, il mercato della seta.

Top 10 destinazioni del mondo

5 – Praga

La meta perfetta per i vacanzieri  che desiderano immergersi nella cultura, una città elegante. Potresti dedicare un’intera giornata all’esplorazione al Castello di Praga, dedicarsi alla gastronomia regalandosi cena in una classica taverna ceca.

Perdersi per la città vedere la Piazza della Città Vecchia e ammirare il Vecchio Municipio e all’Orologio astronomico.

I migliori bar di Praga si trovano nelle cantine, dove i pub storici creano le premesse per una serata meravigliosa.

Top 10 destinazioni del mondo

6 – Parigi

Attardarsi in un caffè , rilassarsi dopo aver passeggiato  lungo la Senna e ammirato la Torre Eiffel e l’Arco di Trionfo…la perfetta esperienza parigina combina tempo libero e visite alle meraviglie della città con tempo a sufficienza per assaporare uno squisito pasto e visitare  il museo del Louvre.

Visitare la cattedrale di Notre Dame, e perché no vedere un audace spettacolo al Moulin Rouge.

Top 10 destinazioni del mondo

 7 – Shangai

La città della Cina più cosmopolita, e offre l’opportunità di vivere il passato, il presente e il futuro nello stesso tempo.Divisa in due distretti: Puxi e Pudong con lo skyline più particolare del mondo , con la bulbiforme torre televisiva Oriental Pearl Radio & TV Tower. Dal lato di Puxi, si può passeggiare lungo il Bund per un assaggio della vecchia Shanghai affascinante ricordo coloniale.

Top 10 destinazioni del mondo

8 – New York City

Grazie ai film, alla TV e alle canzoni un pò tutti conosciamo New York. In realtà visitarla significa vivere una città attiva, energica e ricca di cultura, sport, storia, negozi ristoranti etnici da tutto li mondo. Allontanatevi dai sentieri più battuti verso infinite destinazioni: il museo medievale The Cloisters nella zona di Upper Manhattan, lo Yankee Stadium nel Bronx, un tour delle pizzerie a Brooklyn… solo per citarne alcune.Ovviamente non perdete le mete più importanti come l’Empire State Building, la Statua della Libertà e il MOMA.

World_USA_New_York_Central_Park__NY_021678_

9 – Firenze

Firenze è un museo a cielo aperto. La Galleria dell’Accademia possiede una ricca collezione delle opere di Michelangelo.Il Duomo il Battistero Ponte Vecchio e tantissime stradine meravigliose.

Tutto  reso ancora più bello dalla cucina toscanache rende omaggio all’abbondanza della regione.

firenze

10 – San Pietroburgo

San Pietroburgo è il fulcro culturale del paese, splendida architettura come il Palazzo d’Inverno e la Cattedrale di Kazan’ da non perdere la celeberrima collezione d’arte del museo Hermitage.
Distesa attraverso il delta del fiume Neva, tra arte e luoghi di cultura, San Pietroburgo offre numerose opportunità di visita che invitano sicuramente al ritorno.

San-Pietroburgo

 

Per informazioni vi voli e prenotazioni alberghiere noi consigliamo EXPEDIA o SKYSCANNER

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*