TOP TEN Città Italiane la nostra classifica

Roma

TOP TEN Città Italiane la nostra classifica quelle assolutamente da vedere? Quelle che non devono mancare nell’esoerienza di un viaggiatore?

Scegliere le città italiane assolutamente da vedere non è facile proviamo a fare una nostra personalissima classifica un pò per gusto personale un pò per gioco.

TOP TEN Città Italiane

1 – Roma, eterna

La città eterna non può che pccupare il primo di una classifica delle città italiane più belle. Perché è la città in assoluto più ricca di monumenti storici. Per la sua vita notturna. Per il Vaticano… per i palazzi politici…per i Romani insomma per tantissime cose

TOP TEN Città Italiane

2 – Venezia, romantica

Venezia è una città unica, dall’architettura magnifica ed insolita. Costruita sull’acqua,, Venezia è – tra le città italiane – quella più romantica. Ideale per San Valentino o per il suo splendido Carnevale un vero è proprio tuffo nella poesia.

TOP TEN Città Italiane

3- Firenze

La città italiana più importante come testimonianza del Rinascimento. Tutti i suoi monumenti testimoniano il  periodo d’oro fu il Rinascimento per l’arte italiana e per Firenze in particolare. Se si vuol conoscere l’Italia non si può non visitare Firenze.

TOP TEN Città Italiane la nostra classifica

4 – Napoli, suoni e colori

Napoli è una città bellissima. Tra le città italiane è forse quella con più contraddizioni: la luce dei suoi colori e il buio della Napoli sotterranea. I presepi di San Gregorio Armeno e la Napoli di San Gennaro, del cimitero delle fontanelle.

TOP TEN Città Italiane

5 – Verona, Romeo e Giulietta

Romeo e Giulietta a San Valentino, passeggiate romantiche. Ma Verona non è solo questo c’è l’arena romana più grande d’Italia. C’è un centro medievale delizioso. Un castello. Le rovine…insomma oltre Giuletta c’è tanto altro.

TOP TEN Città Italiane

6 – Torino, è le Alpi

Se si vuol prendere in considerazione le città d’arte, Torino merita i primi posti di una eventuale classifica. Musei eccellenti (tra cui il famoso Museo Egizio), palazzi storici, eleganti caffè, esposizioni d’arte. Torino, tra il Po e le Alpi, è la città dell’eleganza.

TOP TEN Città Italiane

7 – Milano, la modernità

Un posto d’onore in questa classifica delle città italiane più belle spetta anche a Milano. Una città diversa dalle altre in Italia, con la magnificenza del suo Duomo e l’eleganza del teatro la Scala e la bellezza del Castello Sforzesco. È senz’altro una delle città italiane più importanti.

TOP TEN Città Italiane

8 – Bologna, la dotta

A parte la cucina Bologna è un gioiello architettonico. Vi è una delle università più antiche d’Europa. Nel freddo invernale riuscirete a visitarla grazie alla ai suoi portici, una vera e propria rete, si può camminare al centro di Bologna riparati dalla pioggia e dal freddo.

TOP TEN Città Italiane

9 – Perugia, cultura e Jazz

Non ha le dimensioni di altre belle città italiane, ma Perugia – nel suo essere cittadina di provincia – è ricca di monumenti e di storia. In estate vi si svolge un famoso Festival del jazz. La sua università è frequentata da molti stranieri. E la vallata che si apre davanti al suo sguardo racconta di una regione – l’Umbria – tra le più belle d’Italia.

TOP TEN Città Italiane

10 -Genova, capitale del mare

A cercare una città italiana che abbia un rapporto forte con il mare, viene subito in mente Genova. Nel 2004 è stata capitale europea della cultura, con le sue chiese, i suoi palazzi, i suoi musei e soprattutto il suo porto. A rafforzare il legame di Genova con il mare c’è l’Acquario: una tappa imperdibile con (o senza) bambini.

TOP TEN Città Italiane

 

Per informazioni vi voli e prenotazioni alberghiere noi consigliamo EXPEDIA o SKYSCANNER

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*