Le dieci città più belle d’Europa

roma
2 - Roma

Le dieci città più belle d’Europa in giro nel web e sui giornali ci sono molte top ten (ed anche in questo sito ne creeremo diverse) noi però vogliamo stilare la nostra personalissima top ten anzi vi invitiamo a proporci la vostra. Abbiamo scelto le più belle tra quelle visitate da noi. Alcune città sembrano davvero scontate…ma se sono scontate un motivo ci sarà, forse perché sono bellissime?!

Le dieci città più belle d’Europa secondo noi…

1. Parigi

“Parigi è come un oceano. Gettateci una sonda e non ne conoscerete mai la profondità”
Honoré de Balzac

le dieci città più belle d'Europa

2 Roma

“Quando si considera un’esistenza come quella di Roma, vecchia di oltre duemila anni e più, e si pensa che è pur sempre lo stesso suolo, lo stesso colle, sovente perfino le stesse colonne e mura, e si scorgono nel popolo tracce dell’antico carattere, ci si sente compenetrati dei grandi decreti del destino”.
Johann Wolfgang Goethe, Viaggio in Italia

le dieci città più belle d'Europa

3 Venezia

In nessun’altra città come a Venezia, ho trovato una tale unità della vita odierna con la vita che ci parla dalle opere d’arte della sua età aurea e nella quale sole e mare sono più essenziali di tutta la storia.
Hermann Hesse

le dieci città più belle d'Europa

4 Londra

Quando un uomo è stanco di Londra, è stanco della vita, perché a Londra si trova tutto ciò che la vita può offrire.
Samuel Johnson

le dieci città più belle d'Europa

5 Istanbul

„A Istanbul, a differenza di quanto succede nelle città occidentali con le vestigia dei grandi imperi del passato, i monumenti storici non sono reliquie protette ed esposte come in un museo, opere di cui ci si vanta con orgoglio. Qui le rovine convivono con la città. Ed è questo ad affascinare viaggiatori e scrittori di viaggi. “
Orhan Pamuk

le dieci città più belle d'Europa

6 Praga

“Tutto ciò rendeva Praga, nella sua meravigliosa bellezza, una città piena di incanti e di spettri, e faceva di essa il simbolo dei vuoti e delle ombre della vita e soprattutto della nostalgia per tutto ciò che ad essa manca”
C. Magris

le dieci città più belle d'Europa

7 Lisbona
“Per me non esistono fiori in grado di reggere il confronto con la varietà dei colori che assume Lisbona alla luce del sole”,
Fernando Pessoa

le dieci città più belle d'Europa

8 Siviglia

“Ecco Siviglia, antico amor dei Mori,
Regina de la bella Andalusia
E madre di Traiano e di Murillo”
Edmondo De Amicis

le dieci città più belle d'Europa

9 Copenaghen

Qualunque somiglianza la Danimarca possa presentare con il resto del mondo scompare al tramonto, quando Copenaghen s’illumina. Nel cielo esplodono i fuochi d’artificio del Tivoli. La torre luminosa della Carlsberg risplende come un gigantesco rubino.
James Stewart-Gordon

le dieci città più belle d'Europa

10 Vienna

Amo Vienna, dove ho trascorso una parte della mia vita. Ancora di più amo i suoi dintorni, dove si possono fare lunghe passeggiate, meditare, studiare la natura, andare a caccia di idee e riflettere sul trambusto della vita mortale.
Anacleto Verrecchia, Rapsodia viennese

10 - Vienna

 Per informazioni vi voli e prenotazioni alberghiere noi consigliamo EXPEDIA o SKYSCANNER

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*