Donazioni e adozione a distanza

mani-bambino-africano_640

Donazioni e adozione a distanza una scelta per il futuro di migliaia di bambini

Già prima della nascita di questo blog, quando nemmeno riuscivo ad immaginare i suoi colori, il suo logo, i suoi contenuti, già all’epoca sapevo che ci sarebbe stata una pagina dedicata ai bambini meno fortunati, quasi come se fosse lo scopo del blog contenere questa pagina.

Ci sono mille pubblicità in giro, mille immagini, mille “ambasciatori”, tante persone che possono parlare molto meglio di me di progetti per l’infanzia, ma sapevo che qui ci sarebbe stata questa pagina, per gli occhi dei bambini che ho visto viaggiando nei posti più poveri, per le loro mamme che li vedono soffrire senza poter fare nulla se non pregare il loro dio …

Qualche anno fa col mio compagno decidemmo di donare annualmente un cifra (quella che possiamo permetterci) ad una ONLUS che si occupa di progetti per l’ infanzia. Era nelle nostre possibilità farlo, e oggi che la famiglia si è allargata continuiamo con le donazioni e continuiamo ad immaginare che quei soldi possano salvare la vita di qualche bimbo in più, possano aiutarlo a studiare, aiutarlo a coltivare un piccolo orto per potersi sfamare, aiutarlo ad avere una possibilità.

Quando viaggi e ti rechi in paesi molto poveri e vedi i sorrisi timidi di quei bambini, quegli occhi tristi per condizioni di vita precarie, non si riesce a restare indifferenti, vorresti risolvere i loro problemi, vorresti vederli felici e sani…poi prendi l’aereo e vai via, ti lasci alle spalle quelle realtà, ma ti resta nel cuore un dolore perchè hai visto coi tuoi occhi cos’è la sofferenza di un bambino che è probabilmente l’ingiustizia più grande che esista al mondo.

A volte dimentichiamo che noi non abbiamo nessun merito per essere nati nella parte “ricca” del mondo e loro non hanno nessuna colpa se sono nati in quella povera, ma ne pagano ogni giorno le conseguenze.

Ci sono molte organizzazioni che si occupano di progetti per l’infanzia, noi qui ve ne ricordiamo 3 tra le più note: se cliccate sui loghi qui sotto o sui seguenti link si apriranno le loro rispettive pagine (per Actionaiddell’adozione a distanza, delle donazioni per UNICEF  e del sostegno a distanza per Save The Children). Noi del blog ne stiamo soltanto parlando e speriamo di sensibilizzare chi avrebbe da sempre voluto fare una donazione o intraprendere un’adozione a distanza. Nessun tipo di ricavato entrerà nelle nostre tasche. Spero che aiuterete secondo le vostre possibilità chi ne ha davvero bisogno, anche solo un caffè in meno al giorno potrebbe valere la vita di un bimbo.

logo     UNICEF Vert Bianco su Cyan       ICS2014_BANNER-Display_150x150-1


 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*