Dove andare a Luglio

america_yosemite

Dove andare a Luglio ? ecco alcuni consigli suddivisi per continenti

In Europa, ormai è il  periodo di vacanza per molti paesi europei ed Americani con conseguente aumento generale dei prezzi. Per chi cerca il sole, l’Italia con le sue belle spiagge certamente soddisferà quest’esigenza.Gli spostamenti in questo periodo sono molto piacevoli, anche nelle aree settentrionali. In particolare, è il momento giusto per visitare l’Islanda, dove le temperature variano tra 8°C di notte e 15°C durante il giorno.

dove andare a Luglio
Islanda

In Africa, potrebbe essere un’ottima scelta dato che le temperature sono ancora miti tutte la zona dal Madagascar e delle Mauritius.Il cielo è sereno nonostante occasionali rovesci e una brezza rinfrescante.L’Africa Settentrionale, sulla Costa Atlantica del Marocco è molto piacevole in questo periodo a volte c’è un forte vento.

dove andare a Luglio
Mauritius

In America, Bolivia Perù e Nord dell’Argentina sono ottime destinazioni durante il mese di Luglio, dato che le piogge sono scomparse lasciando spazio a piacevoli giornate di sole.Il clima è un po’ freddo, anche se secco e sereno ad alta quota. E’ sicuramente il momento giusto per visitare i Parchi Nazionali negli Stati Uniti, come Yosemite, dove si può salire anche ad altitudini elevate, senza preoccuparsi di trovare strade chiuse al traffico.

dove andare a Luglio
Yosemite

In Asia, l’Indonesia è sicuramente la migliore destinazione in questo periodo dell’anno, con il suo clima equatoriale temperato dalle brezze marine. C’è moltissimo sole e le temperature sono l’ideale, aggirandosi tra 25-30°C. Java in particolare è molto bella in questo periodo, senza escludere naturalmente Bali. Comunque non dimenticate ormai è il  periodo di vacanza per molti paesi e  quindi non sarete da soli!

dove andare a Luglio
Java – Tempio di Borobudur

 

Per informazioni sui voli e prenotazioni alberghiere noi consigliamo Expedia, skyscanner

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*